Beauty and the Beast: tutte le curiosità sulla principessa più amata dai lettori

Un’ambientazione da sogno, una storia d’amore strappalacrime e finalmente una principessa-protagonista indipendente, intraprendente, intelligente e amante dei libri. Belle è sicuramente la principessa Disney più amata da tutti i lettori del mondo. Rappresenta l’esempio del fatto che la lettura è il modo più efficace per imparare a pensare con la propria testa, per essere indipendenti e mentalmente aperti.
Fedelissimo al famosissimo cartone Disney che nel 1991 fece innamorare tutti, “Beauty and the Beast” è uscito nelle sale da pochissimi giorni, ma ancor prima della sua uscita ha cominciato a riscuotere un enorme successo. Tutti lo attendevano e finalmente è arrivato, senza deludere le aspettative di nessuno!

Titolo originale: Beauty and the Beast
Anno: 2017
Paese: Stati Uniti
Durata: 129 min
Protagonisti: Emma Watson (Belle), Dan Stevens (la Bestia), Luke Evans (Gaston), Kevin Kline (Maurice), Josh Gad (Le Tont).
Regista: Bill Condon
Produzione: Walt Disney Picture

La trama de “La Bella e la Bestia” la conosciamo un po’ tutti e tutti conosciamo i suoi due protagonisti principali: Belle, una ragazza che vive in un piccolo paesino della Francia. Intelligente, intraprendente e sognatrice piano piano riuscirà a fare breccia con la sua dolcezza addirittura nel cuore della Bestia, un principe vittima di una maledizione causata del suo egoismo e narcisismo.
La Bella e la Bestia ci farà entrare in un mondo a metà strada fra realtà e fantasia, con più di un tocco di magia. Le ambientazioni sono suggestive. Grazie agli effetti speciali che faranno sembrare reali addirittura le stoviglie della dolce Belle, resteremo completamente immersi in un mondo incantato.
Il castello con le sue infinite stanze e la sua immensa biblioteca, la foresta con la sua vegetazione fitta e oscura. Ci sono tutti gli ingredienti per rimanere piacevolmente suggestionati da una ricostruzione perfetta e minuziosa del set.
Il genere è un misto tra Fantasy e Musical, infatti, i nostri eroi si cimenteranno in numerosi balli e canti. Ma il ballo che ci piacerà più di tutti sarà senza alcun dubbio quello in cui i nostri due protagonisti principali balleranno soli al centro della sala. Una scena troppo romantica!
La scelta dei protagonisti è azzeccatissima. Emma Watson oltre ad essere una bravissima attrice, è una delle poche attrici di Hollywood impegnate nel sociale e amante dello studio e dei libri: insomma una Belle perfetta!

Curiosità:
Lo sapevate che la Bella e la Bestia è uno dei primi cartoni di animazione in cui è stata affrontata apertamente la tematica dell’omosessualità? Il personaggio di Le Tont, l’aiutante di Gaston affronta una crisi di identità per la quale apparirà come innamorato del suo padrone e Bill Condon, il regista del film, ha deciso di rappresentarlo come apertamente omosessuale. Per questo in alcuni paesi come la Malesia e la Russia alcune scene sono state censurate.

Guardate il Trailer in Italiano del Film, assolutamente da non perdere!